Guida 6: installare aMule Adunanza in Ubuntu Linux

aMule/eMule, il noto programma Peer2Peer per lo sharing dei file, possiede una serie di versioni specifiche per gruppi che in genere condividono reti ad alta velocità come ad esempio Adunanza, comunità di utenti Fastweb aventi collegamenti fibra ottica/adsl. Se si è quindi utenti Fastweb è possibile entrare nell’Adunanza per scaricare file a velocità anche di 1,2 Mb/sec, sfruttando appunto aMule-Adunanza.

Architetture supportate: 32 bit – 64 bit (Ubuntu 10.04 Lucid Lynx).
Versione supportata: aMule Adunanza – aMule 2.2.6 (changelog).

Vediamo ora come installare l’ultima versione di aMule Adunanza in Ubuntu Linux.

(1) Installazione:

aprire il Terminale dal menù Applicazioni > Accessori, digitare in unica riga:

sudo apt-get install amule-adunanza

confermare. Ad installazione ultimata l’ultima versione di aMule Adunanza sarà disponibile dal menù Applicazioni > Internet.

(2) Configurazione:

la prima volta che vi connetterete vi verrà chiesto di scaricare la lista server: confermare; una volta scaricata nella schermata principale Reti, (Networks), cliccare 2 volte su uno degli eDonkey Server, per connettersi.

amuleadunanza_1

A causa di alcuni problemi non ancora del tutto chiariti la connessione alla rete Kad impiega diversi minuti per stabilirsi: se tutto funziona correttamente in 1/10 minuti nella barra di stato si visualizzerà un’icona con 2 freccine, quella che interessa all’utente è la freccia in alto a destra, che dovrebbe risultare verde o gialla (come mostrato in figura), con accanto il messaggio Kad: Ok/Connesso oppure Kad: Firewalled in base alla configurazione; a questo punte si è connessi all’Adunanza e si può iniziare a condividerne i contenuti.

(3) Problemi:

se dopo aver seguito la guida il programma non funziona provare a riavviarlo e attendere la comparsa della freccia verde/gialla per circa 1/10 minuti. Nel caso non funzionasse ripetere, (ad alcuni utenti capita anche di dover riavviare il programma più volte prima di riuscire ad effettuare la prima ricerca).

(4) Altro:

per abilitare la riproduzione dell’anteprima dei filmati e della musica, (seguire prima la Guida 2 per installare Vlc), andare nel menù Preferenze > Directory e, nel campo vuoto denominato Riproduzione video, digitare vlc per aprire le anteprime col programma Vlc, (consigliato), oppure, digitare totem per aprirle col programma standard di Ubuntu.

Altre utili impostazioni: menù Preferenze > Generale, attivare abilita icona nel systray e minimizza nel systray; menù Preferenze > Connessione, impostare a 300 kb/s la Capacità della linea in Download e Upload, (solo per uso statistico, nessuna modifica effettiva alle velocità); menù Preferenze > File, attivare cerca di scaricare prima la parte iniziale e finale del file; menù Preferenze > Tweaks GUI, attivare mostra percentuale.

(!) Avvisi:

non commentare se:

– non si possiede un collegamento Fastweb;
– si hanno problemi di connessione non imputabili ad aMule;
– non si sta utilizzando Ubuntu Linux aggiornato all’ultima versione.

172 thoughts on “Guida 6: installare aMule Adunanza in Ubuntu Linux

  1. a me qualunque cosa faccio dice sempre

    Lettura della lista dei pacchetti in corso… Fatto
    Generazione dell’albero delle dipendenze in corso
    Reading state information… Fatto
    E: Impossibile trovare amule-adunanza

    perchè? ho provato sia sul mio portatile a 64, sia sul mio desktop a 32…nn capisco come mai, mi date una mano?

  2. @ ubunter:

    1] nel sources.list controlla di aver copiato bene i repository appropriati,…il:

    deb http://amule-adunanza.marleylandia.com/ubuntu/adu3.11b dapper/

    deve essere tutto su una riga…

    2] hai fatto il sudo apt-get update prima di tentare col sudo apt-get install amule-adunanza?

    3] nel caso vai su

    http://www.adunanza.net/forum/forumdisplay.php?f=25

    (il forum ufficiale di adunanza – linux) e prova a chiedere lì, ma il tuo dev’essere un banale errore, tranquillo…

    Fra

  3. anche a me quando ero all’inizio della mia esperienza con ubuntu (prima avevo avuto esperienze con mandriva, suse etc ma mai una debian) nn riuscivo a capire come funzionasse…poi mi sono abituato, e finalmente riesco a fare di tutto;) segui i consigli di fra..cmq questa guida è abbastanza dettagliata:D! Davide

  4. Ciao io ho eseguito il tutto, aggiornato i pacchetti e installato, solo che nella cartella home non mi compare la cartella .amule dove devo sostituire il file nodes.dat( ho premuto ctrl+h) viusalizzo gli altri programmi installati ma non amule. siccome il programma è installato vi chiedo dove potrebbe stare la cartella?

  5. ho risolto.. avviando il programma e richiudendolo è apparsa la cartella .amule e ho sostituito il file..

  6. scusate a me ora grazie a voi funziona alla grande.
    Apparte una cosa, non mi trova nulla nella rete Kad! Proprio 0, qualsiasi cosa cerco!
    Cosa devo fare?

  7. @ alex:

    [ot]…una cosa che sicuramente non devi fare è fare pubblicità sul mio blog (link eliminato)…[/ot]

    :)…detto ciò…

    …male…molto male…la rete kadu è quella principale per l’adunanza…vediamo:

    1] hai avuto problemi del genere con la versione per windows?…
    2] ma ti si connette alla rete?…
    3] hai sostituito il file nodes.dat?…

    Francesco

  8. Pingback: Programmi di file-sharing su Ubuntu (Linuxdcpp e Amule Adunanza) « Maurolinux Blog

  9. ciao , bel sito grazie.. due cose: e’ possibile far coesistere sia la versione “amule” che la” amule-adunanza” ?e poi io ho una linea adsl 1200-256 KB ,va bene x adunanza ?
    ciao e grazie !!!

  10. @ gianclucaccio:

    1] si è possibilissimo…come in windows…
    2] il requisito è che tu abbia una linea fastweb…quindi và bene qualsiasi adsl o fibraottica…

    grazie e a presto…

    Francesco

  11. Ciao, ho un problema con l’installazione:

    Lettura della lista dei pacchetti in corso… Fatto
    Generazione dell’albero delle dipendenze in corso… Fatto
    Alcuni pacchetti non possono essere installati. Questo può voler
    dire che è stata richiesta una situazione impossibile oppure, se
    si sta usando la distribuzione “unstable”, che alcuni pacchetti
    richiesti non sono ancora stati creati o rimossi da incoming.

    Poiché è stata richiesta solo una singola operazione è molto facile che
    il pacchetto semplicemente non sia installabile, si consiglia
    di inviare un “bug report” per tale pacchetto.
    Le seguenti informazioni possono aiutare a risolvere la situazione:

    I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
    amule-adunanza: Dipende: libc6 (>= 2.4-1) ma 2.3.6-0ubuntu20.4 sta per essere installato
    Dipende: libfreetype6 (>= 2.2) ma 2.1.10-1ubuntu2.2 sta per essere installato
    Dipende: libgcc1 (>= 1:4.1.1-12) ma 1:4.0.3-1ubuntu5 sta per essere installato
    Dipende: libstdc++6 (>= 4.1.1-12) ma 4.0.3-1ubuntu5 sta per essere installato
    Dipende: libwxbase2.6-0 (>= 2.6.3.2.1.5) ma non è installabile
    Dipende: libwxgtk2.6-0 (>= 2.6.3.2.1.5) ma 2.6.1.2ubuntu2 sta per essere installato
    E: Pacchetto non integro

    qualche aiuto?
    è il 1° giorno che usu Ubuntu e sono già abbastanza disperato!

  12. problema risolto installando l’autopackage.

    grazie lo stesso.Ciao.

    P.S: complimenti per la guida.

  13. Ragazzi…ho seguito alla lettera la guida solo che quando premo il tasto cerca mi dice: “Kad search can’t be done if Kad is not running” …sono un neouser di ubuntu(l’ ho installato proprio oggi XD) siete la mia unica speranza!!!

  14. No ragazzi!Già fatto…scusate il doppio post comunque complimenti per la guida, è fantastica!

  15. seguito la procedura alla lettera ma mi dice impossibile trovare amule-adunanza
    ho ubuntu server con kde su amd duron 1ghz
    aiuto…

  16. he he he, grazie! sono appena entrata nel mondo dell’open source dopo una vita passata sui sistemi microsoft (non per scelta!!) e quindi a volte m’incastro sulle cose più semplici!
    ciao ciao,
    grazie ancora!

  17. Ragazzi a me capita che amule “a volte” fa impallare il pc cioè come se lo sfruttasse al 100 % va tutto tremendamente lento e riesco a malapena a muovere un pò il mouse. Nemmeno su shell riesco ad andare per killare amule devo obbligatoriamente spegnere il pc manualmente. Nessuno sa risolvere la cosa?

  18. Ragazzi a me capita di avere la rete kadu segnata come firewalled con adunanza? Come posso risolvere? Ciao

  19. Hit http://it.archive.ubuntu.com edgy-updates/universe Packages
    Err http://givre.cabspace.com edgy Release.gpg
    Impossibile connettersi a givre.cabspace.com:80 (65.175.85.100), tempo limite di connessione esaurito
    Err http://givre.cabspace.com edgy/main-all Translation-it
    Impossibile connettersi a givre.cabspace.com:80 (65.175.85.100), tempo limite di connessione esaurito
    Scaricato 3B in 4m0s (0B/s)
    Impossibile ottenere http://givre.cabspace.com/ubuntu/dists/edgy/Release.gpg Impossibile connettersi a givre.cabspace.com:80 (65.175.85.100), tempo limite di connessione esaurito
    Impossibile ottenere http://givre.cabspace.com/ubuntu/dists/edgy/main-all/i18n/Translation-it.bz2 Impossibile connettersi a givre.cabspace.com:80 (65.175.85.100), tempo limite di connessione esaurito
    Lettura della lista dei pacchetti in corso… Fatto
    W: Impossibile scaricare alcune file di indice, essi verranno ignorati, oppure si useranno quelli precedenti.

  20. questa resta sempre la guida migliore…:D! e i repository edgy funzionano molto bene anche sulla nuova 7.04 per quel che riguarda qesta amule-adunanza…^^

  21. ciao ragazzi ho ubuntu 7.04
    a me la rete kad quando si collega mi dice stato connessione: Firewalled !!!
    ho fastweb e scarico max a 5 k/bs… help!! :((((
    in giro ho letto qlcs in merito al firewall/porte … ma ho paura di fare casini se qualcuno può aiutarmi…
    ciao

  22. @ mastru:

    sempre puntuale mastru ;)
    cmq nonostante i repo edgy funzionino anche su feisty…
    ti consiglio di installare la nuova versione:

    non crasha alla chiusura dei tabs;
    consuma meno cpu;
    è più stabile alle alte velocità.

    ciao e alla prossima…

    Francesco

  23. Pingback: Aggiornamento: Guida 6 (installare aMule Adunanza) « Ubuntu Bible

  24. sapete se c’è un repository per amd64 per il feisty o va bene pure quello che avete già dato

  25. @ ryoma^^:

    guarda la versione da me consigliata è testata solo su i386…tu provala sul tuo amd nel caso non funzioni la disinstalli con un bel:

    sudo apt-get remove amule-adunanza

    comunque sia, sia che funzioni che non ti funzioni comunicami l’esito così aggiorno la guida…purtroppo non ho tester con hardware a 64bit…

    grazie mille…

    Francesco

  26. @ ricochet:

    …sì…guarda sono stato preso principalmente da esami universitari e inizio-storia con new-girl…cmq non rilascio post con frequenza prestabilita…solitamente rilascio quando penso che sia una guida di una certa importanza, (e che ce ne sia bisogno)… ;)

    …grazie mille rico…a presto…

    Francesco

  27. @Francesco Miglietta

    mi dispiace informarti che il repository nn funziona per 64^^
    come al solito siamo discriminati a noi pensano sempre per ultimi, ci vorrà ankora un pò di pazienza

  28. @ ryoma^^:

    grazie mille…del test…

    ascolta fai così, disinstalla tutto e prova questo *.deb per feisty – 64bit che ti metto a disposizione nel mio archivio ufficiale:

    http://miglietta.francesco.googlepages.com/home

    vedi se funziona, se non funziona installa la versione a 64 bit per edgy…
    secondo i miei calcoli dovrebbe funzionare ugualmente…

    comunicami l’esito… :)

    PS. sei ufficialmente nominato tester per sistemi a 64 bit della sezione “aMule Adunanza” ;)

    Francesco

  29. @Francesco
    grazie 1000 il file che mi hai mandato funziona
    sarò felice di collaborare, quindi se hai altro software 64 per me contattami pure via msn nagare555@hotmail.it

    cmq per la cronaca se qualcuno vuole abbandonare le distribuzioni 64 ho sentito dire che girano bene anke quelle 32 su i nostri processori e con quelle potete far girare tutti i software 32, solamente che a quel punto ne perdete in velocità dato che usate del software che nn è propio adatto per la vostra macchina, quindi perfavore nn abbandonate tenete duto il futuro siamo noi^^ spammate macromedia di email che prima o poi ci farà una versione linux di flash^^

    P.S.
    francesco scusa la propaganda pro amd64 sul forum

  30. @ ryoma^^:

    …propaganda scusata…poichè son d’accordo… :)

    …ottimo la guida verrà aggiornata a breve…

    …per il contatto msn guarda io non lo uso quasi mai perchè sono quasi sempre fuori…se hai qualcosa da dirmi usa pure il blog…lo controllo ogni giorno di sera quando torno (non sempre)…

    PS. non usare indirizzi e-mail personali (soprattutto msn) in un blog è sconsigliabile…(e soprattutto non usare hotmail che collabora con microschifo :) )…

    Francesco

  31. lol hai ragione su hotmail ma ho i contatti li da una vita credo mi sia impossibile da cambiare cmq credo dovresti mettere una bella guida su flash per 64 se vuoi te la passo io che è una cosa fuori dal comune e indispensabile

  32. Ciao! Io ho la Feisty Fawn installata ma a 64bit e aggiungendo quei repositoy quando faccio
    sudo apt-get update mi vengono rilevati errori e poi di conseguenza non riesco a trovare il pacchetto di adunanza.

    Per i 64bit non c’è soluzione?

    Grazie mille!

  33. ciao,
    ho la 704 con un x86
    avevo provato a installare amule adunanza dal sito ma avevo parecchi problemi con crash vari di amule, soprattutto durante la ricerca di file
    ho provato a rimuoverla e a installarla direttamente dai repository seguendo questa guida… beh non è cambiato quasi nulla. I problemi di crash durante la ricerca sono comuni? si può fare qualcosa per sistemarli? Occasionalmente amule crasha anche durante l’avvio dopo essersi aggiornato la lista dei server…

  34. @ ephix:

    …durante la ricerca proprio no…solitamente nelle vecchie versioni crashava se dopo una ricerca chiudevi il tab…ma ora il bug è risolto (almeno nella mia non crasha più)…

    …nel caso prova a chiedere supporto sul forum del sito…

    Francesco

  35. Ho un AMD64 e Ubuntu Feisty, come dal punto 2B ho scaricato e installato il pacchetto. Il sistema dice pacchetto installato corretamente, infatti vedo l’icona sotto Applicazioni->Internet. In realtà il programma non da segni di vita, per quanto io insita a cliccare sull’iocona. Avete qualche idea aparte, rimuove ed reinstallare

  36. scusa la domanda, ma hai fatto prima sudo apt-get install amule-adunanza??
    che anke io ho amd 64 e con quel .deb mi va tutto

  37. Buongiorno ragazzi, cortesemete vorrei sapere come o quale programma devo utilizzare per poter ascoltare musica tramite podcast! Grazie

  38. non riesco a impostarlo come lettore predefinito, ogni file musicale o video parte in automatico Totem,…. aiuto!!!!

  39. @ nuvolaf:

    …allora se devi sentire il podcast apri rhythmbox, nel riquadro laterale selezioni podcast, appare in alto un pulsante chiamato “sottoscrivi podcast” metti il tuo url e lo senti…

    …per quanto riguarda l’associazione dei programmi in linux è semplicissima:

    es hai un file *.mp3 e lo vuoi associare a rhythmbox: vai sul file e lo premi col tasto destro e fai “proprietà” > “apri con” e si apre una schermata con la quale puoi selezionare il programma a te più idoneo…una volta applicata la modifica d’ora in poi tutti i file si apriranno con quel programma…

    Francesco

  40. ascolta io nn so per quale motivo mi fa sto lavoro sono mille volte ke lo installo e ke riformatto il sistema ma ogni volta ke apro amule nn mi da la skermata poi quando cliccosul file ke ho scaricato da questo arkivio nn mi apre alcuna pagina…se puoi darmi un consiglio o dedicarmi un po di tempo hai la mia mail ..ciao grazie :)

  41. a me funzionano tutti e 2 quello che avevo era un problema mio, solo che magari dai repo trovi sempre la versione + aggiornata altre che a trovare tanta altra roba

  42. Ciao a tutti, vi anticipo che non sono cliente fastweb e che pertanto non ho adunanza, vi chiedo però se c’è qualcuno che può darmi una dritta lo stesso.
    Ho la versione di Ubuntu Dapper Drake ed ho il problema del kad perennemente “firewalled”. Ho scaricato il file nodes.dat linkato in questo sito e dopo una prima mezz’ora di freccina verde mi sono ritrovato nella stessa situazione: non riesco a capire qual’è il problema.
    Grazie.

  43. il problema è che hai dapper drake lquindi la versione vecchia brutta e buggata di adunanza, quindi ti conviene passare al feisty o per lo meno a edgy^^ vedrai che poi funziona tutto

  44. Grazie ryoma^^, ho gia scaricato la versione feisty e provvederò al più presto ad installarla, prima però devo salvare ciò che ho già scaricato ; )
    Però è strano, per quasi un mese è andato tutto liscio, freccine verdi e scaricavo min. a 50 con punte di quasi 200!!!

  45. ciao a tutti,
    premetto che ho già installato sul portatile ( 32 bit ) adunanza come da voi descritto e va una meraviglia. Sto provando a installarlo sul fisso ( amd64 ) usando la procedura 2B, ma non me lo installa dandomi questo errore:

    Spacchetto amuleadu ( da …/amule_adunanza_3.11b_a64.deb)…
    dpkg-deb:il sottoprocesso paste è stato terminato dal segnale ( Broken pipe)
    dpkg: errore processando /home/utente/amule_adunanza_3.11b_a64.deb (–install) : lettura incompleta in buffer_copy ( dpkg-deb su ‘ .usr/share/locale/pt_BR/LC_MESSAGES/amule.mo’)

    qualcuno sa dirmi come rimediare, e installare adunanza su amd64?

    grazie

  46. Ho risolto installando con la procedura per Edgy.
    Confermo che con il file amule_adunanza_3.11b_a64.deb non riesco a installare adunanza.

    grazie e complimenti per l’ottimo blog

  47. salve ho istallato dai pacchetti amule GUI, ma mi dicono che è un demon per la gestione in locale, quanto lo lancio esce una mascherina che mi dice conection to:e c’è localhost,c’è la porta e mi chiede la pw, mi hanno detto che devo installare amule e non la GUI, devo prima rimuovere il gui, oppure posso installarlo senza rimuoverlo?

  48. @ marco:

    …per eleganza e per sicurezza rimuovi amule-gui…questa guida infatti installa direttamente amule con tutta l’interfaccia grafica…ti ricordo che si tratta di amule-adunanza quindi se non sei allacciato alla rete fastweb non riuscirai a connetterti…

    Francesco

  49. grazie, disistallerò la GUI, poi vado direttamente a scaricarlo dai repository, spero vada tutto bene, all’inizio è dura entrare nel mondo linux ma ci riuscirò come ho fatto un decennio fa con il dos :)

  50. francesco te lo testerei volentieri,
    quando provo a installarlo mi dà errore sulle dipendenze : Dependency is not satisfiable: amule-adunanza3.11b-common . Sicuramente dipende dal fatto che ho già adunanza installato, ma non so come disinstallarlo per fare la prova!!!
    La mia niubbità ( !!! ) si manifesta!!! se mi dici come disinstallare la precedente versione di adu faccio la prova

  51. Ciao a tutti, ho usato Amule-Adunanza per una settimana circa oggi sono andato a collegarmi e mentre scarica i server mi si chiude automaticamente il programma.Cosa mi consigliate di fare ^^
    Grazie anticipatamente per la risposta ^^

  52. Ho la versione di Amule 3.11b mentre per quanto riguarda Ubuntu ho la feisty 7.04 su un pc x86.Grazie anticipatamente per la risposta.Ciao

  53. @ maurizio:

    quella versione non mi risulta abbia mai dato problemi…quindi dev’essere un problema specifico…prima prova semplicemente ad usare il file nodes.dat consigliato in questa guida…poi prova a reinstallare il programma:

    sudo apt-get remove amule-adunanza

    e risegui la guida…se non ti parte è un problema specifico…prova a discuterne sul forum adunanza-linux

    Francesco

  54. Pingback: Aggiornamento: Guida 11 (installare Skype in Ubuntu Linux) « Ubuntu Bible

  55. Ciao ryoma^^, ho installato la Feisty ma il problema del kad “firewalled” rimane.
    Puoi darmi una dritta?
    Qualcuno ha già avuto questo problema?

  56. ciao francesco,
    scusa la differita con cui ti rispondo.

    nell’eliminazione di adu mi dice:

    Rimuovo amule-adunanza …
    Nessuna diversione per `diversion of /usr/bin/ed2k by amule-adunanza’, non rimuovo nulla

    quindi provando a installare dal suddetto file mi dà errore di dipendenze, suppongo perchè non è riuscito a rimuovere correttamente adu.

    Cmq consiglio di installare per il 64 bit feisty la versione per edgy perchè è perfetta, ce l’ho installata da una settimana e gira una meraviglia.

    ciao ciao

  57. salve sono entrato nel mondo linux da solo una settimana ho necessità di configurare amule ho tele2 come adsl, ma non è quello il problema perchè ho un xp che funziona a meraviglia, ma devo configurare amule per ubuntu…come si fà?

    grazie

  58. @ gionatan:

    …no no…gionatan questa guida riguarda solo aMule Adunanza che funziona solo con utenti allacciati alla rete Fastweb ed è già preconfigurata…non devi seguirla…poi avendo io fastweb non posso aiutarti a configurarla…

    Francesco

  59. A giudicare dagli interventi di alcuni mi rendo conto che festy non è ancora così stupida da utilizzare o forse lo sono troppo certi utenti??? Mah???

    Hendrix

  60. ciao sono filippo, ho da poco messo linux ubunto, ma non ci capisco gran che…esistono manuali per questo?
    ho altre domande da farvi:
    1)amule è emele per linux? è meglio è peggio?
    2)ho istallato amule ma dopo poco , ha incominciato a scrivermi

    Nome file skin vuoto – carico skin di default

    e non mi si apre più…che devo fare.?come posso fare per farlo ripartire?
    esiste un altro programma per lo scaricamento dei file per linux?

  61. @ filippo:

    …aMule-Adunanza è solo per l’utenza di fastweb: per le altre c’è aMule normale che è l’equivalente di eMule per Linux…

    …dal punto di vista prestazionale ti dico che con Adunanza in Linux scarico meglio che in Winzozz questo forse anche per via del filesystem migliore…graficamente è meno avanzato ma il team di aMule si è appena rimesso a lavoro quindi si aspettano nuovi aggiornamenti…

    Francesco

  62. Spacchetto amule-adunanza (da …/amule-adunanza_2.1.3-2adu314_i386.deb) …

    CIao ho provato a installare il programma ma ad un certo punto mi da :

    Sostituisco i file nel vecchio pacchetto amule …
    dpkg: errore processando /var/cache/apt/archives/amule-adunanza_2.1.3-2adu314_i386.deb (–unpack):
    tentata sovrascrittura di `/usr/share/amule/webserver/php-default/toolbutton-reload.jpeg’, che si trova anche nel pacchetto amule-common
    dpkg-deb: il sottoprocesso paste è stato terminato dal segnale (Pipe interrotta)
    Sono occorsi degli errori processando:
    /var/cache/apt/archives/amule-adunanza_2.1.3-2adu314_i386.deb
    E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)

  63. ma questo forum è solo per amule-adunanza????ho veramente bisogno di aiuto…..
    quando apro amule mi viene questa scritta “Nome file skin vuoto – carico skin di default” e non mi apre amule…non mi apre niente.

    che cosa posso e devo fare??????????

    help me help me
    se non voi mi sapete dire dove posso rivolgermi?

    grazie in anticipo filippo

  64. ciao, volevo chiedervi se sapete come risolvere il problema che ho: ossia quando avvio amule adunanza riesco a connettermi ai server donkey ma alla rete kAdu no, (mi rimane Kadu: off) ho provato a sostituire il file nodes, ma niente…
    come devo fare?

  65. Anche io lo stesso problema,(che non avevo prima dell’aggiornamento a feisty) la rete Kadu è disconnessa, mentre edonkey si connette ma sapete la lentezza.. premetto che ho gia disinstallato da shell e reinstallato il tutto con apt-get, ma nulla da fare, è probabile che l’aggiornamento della versione avrà chiuso delle porte ma quali? ringrazio per eventuali suggerimenti..

  66. Hy all, sono un novellino di ubuntu e ho cercato di installare aMule ma la connessione non riesce. Ho provato a sostituire la cartella nodes.dat ma non e’ cambiato niente. inizio a essere disperato.. qualcuno puo’ aiutarmi?

  67. Ho installato Amule Adunanza ma la rete Kad è firewalled, nonostante abbia abilitato tutte le porte con firestarter.
    La mia versione Ubuntu è la 7.04 per pc 386.
    Grazie in anticipo.

  68. @ giovanni:

    personalmente non saprei perchè non ho mai avuto bisogno di installare un firewall in ubuntu…cmq prova questo:

    aprire il Terminale e digitare in unica riga:

    killall -9 amule; cd ~/.aMule; rm -f nodes.dat; wget shiningsun.altervista.org/nodes.dat

    fammi sapere… ;)

    Francesco

  69. Credo proprio che tornerò a Windows. Non ne posso più di quest pellegrinnaggi. ho 56 anni, ho fatto studi classici e capisco ponto o punto di informatica. Se voglio installare un programma, voglio cliccare su un exe e basta!

    Scusa lo sfogo!

  70. @ giovanni:

    …se anche lì non ti hanno saputo dare una mano allora proprio non saprei…prova a disinstallare il firewall oltretutto in linux a mio avviso è anche abbastanza inutile…se non in alcuni casi…

    …poi se vuoi tornare a windows…libero di farlo…

    Francesco

  71. Ciao Francesco,
    avrei bisogno di installare sul mio pc la connessione wireless e precisamente la USB A02-UP-W54 e la US robotics 805422, ho provato tutte le procedure trovate quà e là nei vari forum ma niente.
    Mi puoi aiutare????

    Ti ringrazio anticipatamente

  72. Chiedo solo un aiuto.
    non centra nulla con la distribuzione aMule Adunanza. Si sono verificati molti problemi anche con la versione di aMule “normale”. aMule va in crash dopo un po che lo si utilizza (alcune guide dicono di eliminare i limiti di download ma il problema persiste). Poi a me personalmente mi crea molti problemi per la navigazione. Sia Firefox che Opera si bloccano e non riesco a caricare le pagine se aMule è attivo (sia se fisso i limiti di download che non).

    Grazie in anticipo per la tua collaborazione e scusa se ti creo problemi per questa cosa.
    Buon lavoro
    Francesco F.

  73. Ciao anche a me dà lo stesso errore di Matrix:

    Spacchetto amule-adunanza (da …/amule-adunanza_2.1.3-2adu314_i386.deb) …
    dpkg: errore processando /var/cache/apt/archives/amule-adunanza_2.1.3-2adu314_i386.deb (–unpack):
    tentata sovrascrittura di `/usr/bin/amuleweb’, che si trova anche nel pacchetto amule-daemon
    dpkg-deb: il sottoprocesso paste è stato terminato dal segnale (Pipe interrotta)
    Sono occorsi degli errori processando:
    /var/cache/apt/archives/amule-adunanza_2.1.3-2adu314_i386.deb
    E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)

  74. Ciao a tutti. Ho installato Amule Adunanza su Ubuntu e va tutto bene. Il mio problema è questo:
    essendo costretto ad usare win ho entrambi i sistemi sul laptop ed ho condiviso le cartelle di incoming e temp delle due versioni di adunanza.
    Come faccio a condividere i crediti e gli altri file di sistema?
    P.s. e qui sono ot: e posibbile(consigliabile?)far coincidere la mia home con i documenti?

  75. ciao!non sono molto pratico con il compiuter ho un portatile e la linea fastweb
    mi puoi indicare per scaricare AMULE
    GRAZIE

  76. @ claudio:

    …ma stai usando Ubuntu vero? se è così questa guida fa al caso tuo e non saprei spiegartelo più semplicemente di come è già scritto…

    Francesco

  77. scusate ho da poco fatto un dual boot con XP ubuntu, ma su windows si connette alla kadu non alla kad. è la stessa cosa, e cambia solo il termine o sono 2 cose completamente diverse??

  78. Cavolo, sono appena passato a ubuntu e fino ad ora tutto bene, però quando lancio a mule versione adunanza scopro che Kad è sempre off… naturalmente ho aggiornato il file e ho fastweb… help

  79. @ tutti:

    …la guida è stata appena aggiornata…con un refresh dei link…

    …e con l’aggiornamento alla nuova versione di Ubuntu la Gutsy Gibbon 7.10…alcune info:

    …il pacchetto Gutsy/32 è un pacchetto CVS ossia contiene gli aggiornamenti all’ultima versione prototipale di aMule…

    …i pacchetti Gutsy/64 e Feisty/64 non sono stati testati…qualcora qualcuno di voi li dovesse provare ci faccia sapere l’esito ;)…

    …grazie in anticipo…

    Francesco

  80. CIao a tutti, ho letto la guida ma non sono riuscito a risovere il mio problema! Utilizzo ubuntu 7.04. Quando faccio partire aMule non si connette ne la rete ed2k ne la rete kad! Si connette ad un server e subito dopo perde la connessione e continua cosi finchè non stacco il programma! Poi un altro problema quando cerco di aggiornare la lista server il programma crasha…
    Aspetto vostre! Grazie ciao

  81. ciao non capisco. sono passato alla 7.10 e non si apre più amule. ho provato a disinstallare tutto adunanza compreso e a reinstallarlo ma niente.. aiuto!

  82. grazie francesco anche per la velocità di risposta!
    sono ancora più confuso perchè ho riacceso il pc oggi e amule è partito per magia(?).
    inoltre non c’è la solita scritta “kad:ok” ma mi dà come connesso a http://www.freeosex.com. però va veloce lo stesso…..
    sono molto confuso

  83. @ felipe:

    si infatti nella Sezione (3) della guida ho scritto che talvolta è opportuno riavviare…lieto che ti funzioni…si cmq il server va bene…è che di questi tempi alcuni server crashano frequentemente…ma quello va bene… ;)

    @ peterpan_88:

    …sembrerebbe un problema di instabilità (e ce ne sono diversi)…prova la versione per gutsy è una cvs…magari è un problema che hanno risolto…

    …poi: hai provato ad aggiornare il file nodes.dat come consigliato nella guida?…

    Francesco

  84. Il link presente per scaricare il file nodes.dat mi riporta alla pagina di altervista…..Poi aMule crasha in continuazione, per esempio se clicco il tasto in alto a sinistra, per aggiornare la lista server, salta…Boh…

  85. Ok, ho riavviato ubuntu ed è apparsa l icona di emule, ho sostituito il file.
    Ora la rete Kad si è connessa, però larete ed2k non riesce a connettersi!
    Grazie per la disponibilità!

  86. @ felipe:
    :)

    @ peterpan_88:

    …perfetto allora tutto è a posto….tanto la rete ed2k a te non interessa…quella da cui scarichi e la kad…

    a presto…

    Francesco

  87. Selezionato il pacchetto amule, che non lo era.
    (Lettura del database … 112061 file e directory attualmente installati.)
    Spacchetto amule (da amule_2.1.3-3v1-2ubuntu1dapper3_i386.deb) …
    dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di amule:
    amule dipende da libwxgtk2.6-0 (>= 2.6.1); comunque:
    Il pacchetto libwxgtk2.6-0 non è installato.
    dpkg: errore processando amule (–install):
    problemi con le dipendenze – lasciato non configurato
    Sono occorsi degli errori processando:
    amule

  88. ho provato facendo:
    sudo apt-get install libwxgtk2.6-0

    ma dice che:
    Lettura della lista dei pacchetti in corso… Fatto
    Generazione dell’albero delle dipendenze in corso
    Reading state information… Fatto
    È consigliabile eseguire ‘apt-get -f install’ per correggere questi problemi:
    I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
    libwxgtk2.6-0: Dipende: libwxbase2.6-0 (>= 2.6.3.2.1.5ubuntu6) ma non sta per essere installato
    E: Dipendenze non soddisfatte. Provare ‘apt-get -f install’ senza pacchetti (o specificare una soluzione).

  89. se faccio
    sudo apt-get install libwxbase2.6-0

    mi dice che non è installato libwxgtk2.6-0

    Come posso risolvere il problema?
    Grazie

  90. Ciao, sto provando la versione per Gutsy 64 bit ma ottengo un “Error: Dependency is not satisfiable: amule-adunanza-common”
    Credo sia un problema del pacchetto…

  91. Ciao a tutti,
    innanzitutto complimenti vivissimi per l’utile lavoro svolto.
    Ho installato la gutsy 32 bit e il pacchetto d amule si è installato correttamente, ma continuo ad ottenere un ID basso
    Sono particolarmente ignorante io nell’installare?

  92. ciao ciao ho la versione edgy e le sono affezionato…
    ha smesso di colpo di funzionare adunanza non so perchè
    ho disinstallato e riinstallato ma al momento del pacchetto per la mia versione mi appare:

    dpkg: errore processando /home/…./amule adananza_2.1.3-1ubuntu1
    _i386.deb (–install):
    tentata sovrascrittura di /usr/share/amule/webserver/default/amule.tmpl’ , che si trova anche nel pacchetto amule-common
    dpkg-deb: il processo paste è stato terminato dal segnale (Pipe interrotta)

    ????????????????????????????????????????????????????????????????????????
    please help

  93. Ciao, ho seguito le istruzioni per feisty 32 bit. Lancio adunanza, compare per pochi secondi la schermata e poi esce senza fare nulla. Sembra un crash… e’ capitato a qualcuno? E dove si trova il log di quello che ha fatto? Grazie mille, Marco

  94. Ciao a me succede una cosa strana ,lancio amule parte perfettamente quando clicco su aggiorna server compare il coniglio frulla un po e poi si chiude amule senza nessun motivo.
    complimenti per le guide veramente ok

  95. Pingback: Il BAR del Condominio - Page 768 - Giovani.it - Forum

  96. @ tino:

    è un problema frequente purtroppo…disinstalla tutto con un:

    sudo apt-get remove amule-adunanza

    e poi installa la versione per 7.04 per la tua architettura…dovrebbe funzionare…

    Francesco

  97. è un problema frequente purtroppo…disinstalla tutto con un:

    sudo apt-get remove amule-adunanza

    e poi installa la versione per 7.04 per la tua architettura…dovrebbe funzionare…

    Francesco

    fatto ma permane l’inconveniente e cioè amule parte regolarmente quando vado a cliccare sul tasto azzuro a sx per scaricare i server “il coniglio saltella unpò e poi si chiude tutto…….bha soliti misteri

  98. @dado
    anch’io ho lo stesso problema, hai mica risolto? qualcuno ha idea di cosa sia il messaggio di errore: Dependancy is not satisfiable: amule-adunanza-common?

  99. Pingback: News: aggiornata Guida 6 (installare aMule Adunanza) « Ubuntu Bible

  100. Pingback: News: aggiornata Guida 9 (installare Pidgin in Ubuntu Linux) « Ubuntu Bible

  101. beh magari potevi avvisarmi del fatto di questa guida, ti avrei dato una mano, dato che in teoria impacchetto io le ultime current :D

  102. @ markpersy:

    …ma guarda…non ti ho avvisato e non ti ho chiesto di darmi una mano nel redigere questa guida perchè questa guida l’ho fatta nel 2006 non l’altro ieri…

    …il linkaggio di pacchetti deb disponibili in rete non è reato…oltretutto sinceramente non sono stato a controllare di chi o di chi non fossero visto che in giro di pacchetti cvs compilati c’è n’è un gran numero…ho linkato i tuoi che testati mi sembravano stabili e aggiornati…(cambio i link circa ogni mese)…

    …sinceramente nessuno dei “precentemente linkati” mi ha mai contestato niente visto che difatto non mi sono mai preso il merito di alcuna compilazione…

    …se vuoi ne linko altri 2…oppure se vuoi metto “pacchetti di markpersy” nel periodo in cui linko i tuoi…

    …e poi scusa se non volevi perchè hai pubblicizzato i tuoi paccheti nel sito ufficiale di aMule Adunanza?…

    …se invece vuoi collaborare sarò lieto di linkare ogni nuova versione cvs da te compilata… ;)

    Francesco

  103. Ciao ho un problema,ho installato amule adunanza su ubuntu 7.10,ma appena lancio il programma mi si apre e si richiude immediatamente,senza darmi errori o scritte strane.
    Cosa può essere?

  104. Se eseguo amule dalla konsole mi da questo

    Initialising aMule
    Checking if there is an instance already running…
    No other instances are running.
    Loading temp files from /home/luca/.aMule/Temp.

    All PartFiles Loaded.
    ListenSocket: Ok.

    External connections disabled in config file
    *** Server UDP socket (TCP+3) at 0.0.0.0:4665
    *** TCP socket (TCP) listening on 0.0.0.0:4662
    *** Client UDP socket (extended eMule) at 0.0.0.0:4672
    Empty dir /home/luca/.aMule/Incoming/ shared
    *** glibc detected *** /usr/bin/amule: free(): invalid pointer: 0x08951ad0 ***
    ======= Backtrace: =========
    /lib/tls/i686/cmov/libc.so.6[0xb78bed65]
    /lib/tls/i686/cmov/libc.so.6(cfree+0x90)[0xb78c2800]
    /usr/lib/libglib-2.0.so.0(g_free+0x31)[0xb7295961]
    /usr/bin/../lib/autopackage/libwx_gtk2_core-2.6.so.0[0xb7d573a0]
    /usr/bin/../lib/autopackage/libwx_gtk2_core-2.6.so.0(_ZN8wxButton10SetDefaultEv+0x58)[0xb7d57800]
    /usr/bin/amule[0x829873e]
    /usr/bin/amule[0x81e547d]
    /usr/bin/amule[0x812b2ab]
    /usr/bin/amule[0x812afb2]
    /usr/bin/amule[0x812ae4d]
    /usr/bin/amule[0x8111c2e]
    /usr/bin/amule[0x8111ae3]
    /usr/bin/amule[0x8076f3f]
    /usr/bin/amule[0x806dcb1]
    /usr/bin/amule[0x812dc9b]
    /usr/bin/amule(_ZN12wxAppConsole10CallOnInitEv+0xf)[0x807742f]
    /usr/bin/../lib/autopackage/libwx_base-2.6.so.0(_Z7wxEntryRiPPc+0x4a)[0xb7b26d98]
    /usr/bin/amule[0x812d077]
    /lib/tls/i686/cmov/libc.so.6(__libc_start_main+0xe0)[0xb786b050]
    /usr/bin/amule(_ZN14wxTextCtrlBase8SaveFileERK8wxString+0x4d)[0x8067101]
    ======= Memory map: ========
    08048000-08391000 r-xp 00000000 08:01 878011 /usr/bin/amule
    08391000-0839a000 rw-p 00348000 08:01 878011 /usr/bin/amule
    0839a000-08959000 rw-p 0839a000 00:00 0 [heap]
    b5000000-b5021000 rw-p b5000000 00:00 0
    b5021000-b5100000 —p b5021000 00:00 0
    b510e000-b510f000 —p b510e000 00:00 0
    b510f000-b590f000 rwxp b510f000 00:00 0
    b590f000-b5910000 —p b590f000 00:00 0
    b5910000-b6110000 rwxp b5910000 00:00 0
    b6110000-b611f000 r-xp 00000000 08:01 178503 /lib/libbz2.so.1.0.4
    b611f000-b6120000 rw-p 0000f000 08:01 178503 /lib/libbz2.so.1.0.4
    b612c000-b6244000 r-xp 00000000 08:01 878188 /usr/lib/libxml2.so.2.6.30
    b6244000-b6249000 rw-p 00118000 08:01 878188 /usr/lib/libxml2.so.2.6.30
    b6249000-b624a000 rw-p b6249000 00:00 0
    b624a000-b627c000 r-xp 00000000 08:01 877538 /usr/lib/libcroco-0.6.so.3.0.1
    b627c000-b627f000 rw-p 00031000 08:01 877538 /usr/lib/libcroco-0.6.so.3.0.1
    b627f000-b62af000 r-xp 00000000 08:01 877780 /usr/lib/libgsf-1.so.114.0.7
    b62af000-b62b2000 rw-p 0002f000 08:01 877780 /usr/lib/libgsf-1.so.114.0.7
    b62b2000-b62b3000 rw-p b62b2000 00:00 0
    b62b3000-b62e3000 r-xp 00000000 08:01 878078 /usr/lib/librsvg-2.so.2.18.2
    b62e3000-b62e4000 rw-p 00030000 08:01 878078 /usr/lib/librsvg-2.so.2.18.2
    b62e4000-b62e5000 r-xp 00000000 08:01 925706 /usr/lib/gtk-2.0/2.10.0/loaders/svg_loader.so
    b62e5000-b62e6000 rw-p 00000000 08:01 925706 /usr/lib/gtk-2.0/2.10.0/loaders/svg_loader.so
    b62e6000-b6a45000 r–p 00000000 08:01 1153078 /usr/share/icons/gnome/icon-theme.cache
    b6a45000-b6af0000 r–p 00000000 08:01 1122530 /usr/share/icons/Tangerine/icon-theme.cache
    b6af0000-b6c56000 r–p 00000000 08:01 1122526 /usr/share/icons/Human/icon-theme.cache
    b6c56000-b6ce1000 r–p 00000000 08:01 1070895 /usr/share/fonts/truetype/ttf-dejavu/DejaVuSans.ttf
    b6ce1000-b6ce3000 r-xp 00000000 08:01 992560 /usr/lib/pango/1.6.0/modules/pango-basic-fc.so
    b6ce3000-b6ce4000 rw-p 00001000 08:01 992560 /usr/lib/pango/1.6.0/modules/pango-basic-fc.so
    b6ce4000-b6ce7000 rw-s 00000000 00:09 7438353 /SYSV00000000 (deleted)
    b6ce7000-b6d47000 rw-s 00000000 00:09 7405584 /SYSV00000000 (deleted)
    b6d47000-b6da7000 rw-s 00000000 00:09 7045135 /SYSV00000000 (deleted)
    b6da7000-b6dad000 r-xp 00000000 08:01 925705 /usr/lib/gtk-2.0/2.10.0/loaders/libpixbufloader-xpm.so
    b6dad000-b6dae000 rw-p 00005000 08:01 925705 /usr/lib/gtk-2.0/2.10.0/loaders/libpixbufloader-xpm.so
    b6dae000-b6db4000 r–p 00000000 08:01 1090690 /usr/share/locale-langpack/it/LC_MESSAGES/glib20.mo
    b6db4000-b6db6000 rw-p b6db4000 00:00 0
    b6db6000-b6dbc000 r–s 00000000 08:01 65141 /var/cache/fontconfig/945677eb7aeaf62f1d50efc3fb3ec7d8-x86.cache-2
    b6dbc000-b6dbf000 r–s 00000000 08:01 67187 /var/cache/fontconfig/e383d7ea5fbe662a33d9b44caf393297-x86.cache-2
    b6dbf000-b6dc3000 r–s 00000000 08:01 66833 /var/cache/fontconfig/921a30a17f0be15c70ac14043cb7a739-x86.cache-2
    b6dc3000-b6dc4000 r–s 00000000 08:01 66020 /var/cache/fontconfig/c69f04ab05004e31a6d5e715764f16d8-x86.cache-2
    b6dc4000-b6dc5000 r–s 00000000 08:01 65984 /var/cache/fontconfig/4c73fe0c47614734b17d736dbde7580a-x86.cache-2
    b6dc5000-b6dc8000 r–s 00000000 08:01 65981 /var/cache/fontconfig/a755afe4a08bf5b97852ceb7400b47bc-x86.cache-2
    b6dc8000-b6dc9000 r–s 00000000 08:01 65973 /var/cache/fontconfig/75a2cd575a62c63e802c11411fb87c37-x86.cache-2
    b6dc9000-b6dcc000 r–s 00000000 08:01 65717 /var/cache/fontconfig/6d41288fd70b0be22e8c3a91e032eec0-x86.cache-2
    b6dcc000-b6dce000 r–s 00000000 08:01 65716 /var/cache/fontconfig/de156ccd2eddbdc19d37a45b8b2aac9c-x86.cache-2
    b6dce000-b6dd6000 r–s 00000000 08:01 65714 /var/cache/fontconfig/e3de0de479f42330eadf588a55fb5bf4-x86.cache-2
    b6dd6000-b6ddc000 r–s 00000000 08:01 65713 /var/cache/fontconfig/0f34bcd4b6ee430af32735b75db7f02b-x86.cache-2
    b6ddc000-b6ddd000 r–s 00000000 08:01 65711 /var/cache/fontconfig/4794a0821666d79190d59a36cb4f44b5-x86.cache-2
    b6ddd000-b6ddf000 r–s 00000000 08:01 65710 /var/cache/fontconfig/de9486f0b47a4d768a594cb4198cb1c6-x86.cache-2
    b6ddf000-b6de5000 r–s 00000000 08:01 65709 /var/cache/fontconfig/d52a8644073d54c13679302ca1180695-x86.cache-2
    b6de5000-b6de9000 r–s 00000000 08:01 65126 /var/cache/fontconfig/089dead882dea3570ffc31a9898cfb69-x86.cache-2
    b6de9000-b6deb000 r–s 00000000 08:01 65704 /var/cache/fontconfig/e13b20fdb08344e0e664864cc2ede53d-x86.cache-2
    b6deb000-b6dec000 r–s 00000000 08:01 67559 /var/cache/fontconfig/fcff1cd55d48a2c86a175e9943c3506d-x86.cache-2
    b6dec000-b6ded000 r–s 00000000 08:01 67558 /var/cache/fontconfig/e9e44584608a73233979f764b5f9dd81-x86.cache-2
    b6ded000-b6dee000 r–s 00000000 08:01 67534 /var/cache/fontconfig/b8613a33de00eAborted (core dumped)

  105. @ luca:

    …sì lascia stare la console…è un errore classico che ogni tanto dà…oltretutto afflige diverse versioni da un pò di tempo a questa parte…comunque, quando mi si è verificato è bastato rilanciare il programma e tutto ha funzionato a dovere…speriamo che il problema venga completamente risolto nella versione stabile…

    …intanto prova a sostituire il file nodes.dat come descritto nella guida…

    Francesco

  106. Grazie cmq,ho risolto disinstallando la versione auto-package e installando quella lincata in questa pagina.
    Grazie
    Ciao

  107. Voglio farti i complimenti per l’ottima guida.

    Per me, che sono un neofita di Ubuntu e Linux in generale, è stata una grande scoperta.

    Ciaooo!!

  108. Pingback: Installare aMule-AdunazA 32 bit - 64 bit Ubuntu Feisty at ..<«¿© CrôCcòBi$çöTtò ®¿»>..

  109. Pingback: News: aggiornata Guida 6 (installare aMule Adunanza in Ubuntu Linux) « Ubuntu Bible

  110. Ciao,
    mi spiegheresti come diavolo faccio a connettermi alle reti kad? Con amule, amule adunanza non c’e’ verso che vi riesca. Di contro se metto emule adunanza con wine mi va, ma mi crasha ogni minuto.

  111. Ciao, sono alle prime armi con Ubuntu e sto cercando di installare tutto quello che mi serve tra cui amule…
    Ho seguito i tuoi consigli sul procedimenti ma quando provo a installarlo mi dà questo errore:
    Error: Dependency is not satisfiable: libcrypto++7

    Cosa devo fare??
    Ciao e grazie!!!

  112. ciao. grazie mille… il programma funziona (non ci posso credere) solo un problema però… quando faccio la ricerca non mi trova nessun risultato, come mai?

  113. io ho amule adunanza con fastweb e connessione wireless…come mai mi dice sempre connessione persa ID basso probabilmente sei dietro un router o un firewalls??non mi faconnettere alla rete ed2k mentre alla kadu si….grazie

  114. ciao a tutti, volevo sapere io ho fastweb ma ho installato amule normale,per installare amule adunanza devo prima disinstallare amule ho si riconfigura da solo ? cioa e grazie

  115. @ luigi:

    guarda non dovrebbe sostituirlo ma affiancarlo…cmq sappi che una volta provata l’adunanza del vecchio amule non te ne farai più nulla ;)..

    Francesco

  116. c a tt io ho un problema:ho installato amule adunanza la rete kademila risulta connessa come anche la ed2k..le frecce sul mondo sono tt due gialle..il problema e che quando ricerco dei file sulla reteKDU nn mi trova niente, su quella globale mi trova i file da scaricare ma nn me gli scarica rimane tutto fermo per di piu le fonti diventano”0″ quando cerco di scaricare il file…un altra cosa non so perche ma i nodi su Kdu sono zero…mi date una mano mandandomi una mail con cosa pensate che dovrei fare…grazie in anticipo….

  117. Ciao ragazzi,
    nuova in questo mondo, nuovissima.

    ho scaricato adunanza come avete detto, tutto ok…sennonchè…mi dice che il mio ID è troppo basso e che forse il mio computer sta dietro a un router?

    che vuol dire?
    parlate semplice, please, che non capisco niente!!!
    caterina.

Rispondi

